GYROTONIC® PSOAS PRINCIPLES

juergen bamberger

Spesso chiamato “il muscolo del mistero”, è un luogo dove si annidano i  traumi,  le tensioni e le emozioni , lo psoas si trova in profondità all’interno, nel centro del corpo . Come un attore principale della nostra vita quotidiana può essere una fonte di disagio muscoloso profondo nell’ equilibrio e nella torsione fasciale, ma quando viene rilassato e rafforzato può essere un bene di importante  vitalità ,  creatività e  movimento senza ostacoli.

Lo scopo di questo seminario è lo studio della fisiologia e della funzione di questo muscolo.
Una pratica di rilassamento adeguato, di collegamento e coordinamento del psoas viene proposta dal punto di vista della metodologia del GYROTONIC ® .
E ‘ particolarmente utile per la guarigione di traumi nella regione pelvica e lombare . Sviluppare la conoscenza del psoas nella pratica del GYROTONIC® è essenziale per l’esecuzione regolare ed efficiente del movimento.
GYROTONIC ® Psoas Principles  workshop tratterà :
• Le informazioni più aggiornate sulla funzione Psoas e anatomia .
• Tecniche per trovare e identificare il psoas in te stesso e negli altri
• Esercizi per la casa che aiutano a rilassare i muscoli psoas
• principi di respirazione ed esercizi che aiutano a creare il collegamento psoas
• Applicazione dei principi di GYROTONIC ® ed esercizi
• programma di 60-90 minuti di allenamento GYROTONIC ® con particolare attenzione all’attivazione , allungamento e collegamento del Psoas .

Sviluppato e insegnato  dal Master Trainer JUERGEN Bamberger,  a partire dal novembre 2013 questo corso vale come aggiornamento per Istruttori certificati Gyrotonic. Fa parte del programma ufficiale GYROTONIC ® approvato da Juliu Horvath

Roma, 11-12-13 Luglio 2014 c/o White Cloud Studio – Via Tiepolo 13

Venezia, 18-19-20 Luglio 2014 c/o Studio 10 – Via San Rocco 10 Mestre (VE)

Costo del corso – Euro 350,00 + 150,00 Studio Fee + IVA

Scheda iscrizione per Venezia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>